Lo storyboard, quindi, illustra inquadratura dopo inquadratura, quello che verrà girato sul set. Ecco perché esso appare come un vero e proprio sentiero di regia, sul quale vengono già resi noti i movimenti della macchina da presa, la cui direzione è sovente indicata attraverso frecce disegnate.
Lo storyboard, tuttavia, non è utile solamente alla successiva regia, ma anche a rendere chiara l'atmosfera che il regista vorrebbe evocate attraverso le immagini del suo film.
Per realizzarlo, io e il mio gruppo abbiamo prima pensato a cosa disegnare, per poi farlo. Il disegnatore è stato il mio compagno e noi abbiamo approvato i disegni perché erano esaustivi e abbastanza belli.
Link dello storyboard del mio gruppo:
https://docs.google.com/document/d/1P1Xf4zafQhEkOFBgTqPUUiVwT_ayC1UxNVEHSN094Ys/edit?usp=sharing
In conclusione ci tengo a dire che tutti gli storyboard erano molti belli, ma quello che è stato selezionato lo era ancora di più, con disegni particolari e ben curati, al contrario del nostro, che era meno curato e un po' più sbrigativo, ma alla fine non è venuto male.
Questo nuovo progetto dello storyborad non mi ha appassionato molto, perché non sono per niente brava a disegnare quindi non penso che avrei delle opportunità in questo ambito.