CANDY CANDY CANDY
Buongiorno a tutti
Oggi vorrei parlarvi di un progetto chiamato Candy durato due settimane siccome molto impegnativo e lungo nello svolgimento. Il progetto consisteva nell'ascoltare una canzone fornitaci dai professori e poi creare uno storyboard che rappresentasse al meglio la musica.
Fatto questo procedimento sono passata alla ricerca delle immagini, con la maggior risoluzione possibile, poi le ho importate su Photoshop per scontornarle e ritagliarle. Le immagini potevano essere tagliate anche pezzetto per pezzetto in modo che poi, una volta importate su After Effecs, io abbia la possibilità di muovere ogni singolo elemento ritagliato.
Una volta svolto questo procedimento posso iniziare ad importare le mie immagini su After Effects, programma adibito alla creazione di un collage animation, qui di seguito elencherò i passaggi chiave:
- creare un foglio 1920x1080
- importare le immagini
- spostarle nella cartella principale in cui avrò tutte le immagini per iniziare il video
- importare la musica ed aggiungerla alla cartella principale
- iniziare ad animare le immagini tramite i fotogramma chiave
- zommare e muovere la videocamera
in fine per rendere tutto il lavoro più interessante e originale ho aggiunto dei movimenti di camera che ricordassero una sorta di terremoto e delle distorsioni dello sfondo.
Penso che questo progetto sia stato molto difficile e impegnativo, ma ora che l'ho portato a termine posso dire che è stato anche molto creativo, perciò lo consiglierei a chi ha voglia di utilizzare tutta la propria immaginazione e ha voglia di mettersi in gioco.
Qui di seguito aggiungerò il link del mio video, spero vi piaccia. Ciao a tutti e grazie per l'attenzione, buona visione.
CANDY: https://youtu.be/y0I1cjh69I0