giovedì 14 novembre 2019

POP ART

50cent non solo nella musica



Oggi voglio parlarvi di un lavoro che abbiamo realizzato in laboratorio con il prof. Marangoni.
Questo lavoro mi è piaciuto tantissimo, anche se all'inizio ho avuto un po' di difficoltà nel farlo.
Il prof. ci ha chiesto di ricreare la Pop Art di Andy Warhol (il dipinto formato da quattro foto di diversi colori di Marilyn Monroe) a modo nostro scegliendo la foto di una persona; nella foto doveva vedersi il volto della persona e un pezzo di busto.
Io ho scelto 50cent, uno dei miei cantanti preferiti
Abbiamo usato Adobe Illustrator (Ai): Inizialmente abbiamo creato il foglio, che doveva essere di 210 mm x 210 mm e lo abbiamo diviso in quattro quadrati, poi abbiamo creato un nuovo livello per la foto e l'abbiamo importata nel programma; in seguito abbiamo bloccato il livello della foto per iniziare a creare la Pop Art .
Per ricalcarla abbia usato lo strumento penna, con questo strumento abbiamo creato diversi tracciati, con i quali abbiamo ottenuto il disegno della persona scelta.
Una volta finito il disegno bisognava solo copiare il tracciato finito negli altri tre quadrati, per fare questo è bastato selezionare il tracciato completo e usare i tasti: CMD + C (per copiare il tracciato) e CMD + V (per incollare il tracciato negli altri quadrati).
Una volta ottuneto i quattro quadrati completi di disegno, non restava altro che colorare, così abbiamo usato il sito Color Wheel per trovare colori che si stessero bene insieme.
Peace to all!! 






Nessun commento:

Posta un commento

Collage Animation

 CANDY CANDY CANDY Buongiorno a tutti Oggi vorrei parlarvi di un progetto chiamato Candy durato due settimane siccome molto impegnativo e lu...